Fino al 15 agosto nella Galleria d'arte di Astral Dream ci tiene compagnia una mostra di Aloisio Congrejo. La mostra presenta alcune opere interattive, come quella - bellissimaaaa - che vedete nella foto: indovinate qual è l'elemento di disturbo?? :-)
Mentre lo inseguo per farmi dire qualcosa di più, vi lascio alcune note con le quali si presenta abitualmente.
"Nasco in Second Life il 25 febbraio 2007.
La mia passione per l'arte nasce con me in SL, mentre in RL è nata molti anni fa. Come "fruitore dell'arte" ho amato e ammirato moltissimi artisti, conosciuti e meno conosciuti, ma chiunque riesca ad esprimere e trasmettere le proprie emozioni con qualsiasi strumento mi ha sempre affascinato.
In Second Life, ho iniziato a esprimere i miei pensieri e le mie emozioni come un gioco, sperimentando cose per me nuove, ma con semplicità ed esclusivamente per puro divertimento personale.
Non mi considero "un artista" e tanto meno l'inventore di chissà quale "innovazione creativa", creo per il solo piacere di creare, e se quello che faccio viene apprezzato, mi sento lusingato, perchè per me l'arte dev'essere un linguaggio che avvicina chi la fa a chi ne fruisce, dev'essere una condivisione di emozioni.
Le mie creazioni sono una ricerca di movimento di forme e colore, in alcune vengono utilizzati script di movimento o altro, in altri il senso di movimento viene dato dalle trasparenze che si integrano con la sovrapposizione di forme e colori."
Oltre alla mostra, potete ammirare il lavoro di Aloisio qui:
http://www.flickr.com/photos/aloisiocongrejo/show/
0 commenti:
Posta un commento