.

L'arte di Giovanna Cerise ad Astral Dreams

| martedì 17 agosto 2010 | |
Si inaugura oggi alle 22.00 ITT (1:00pm SLT) la mostra di Giovanna Cerise all’Astral Dreams’Art Gallery. In poco più di un anno Giovanna ha conquistato l’ambiente internazionale dell’arte in SL, con opere che manipolano prims in maniera originale e con tecniche diverse. In attesa di vedere da vicino il suo lavoro, ve la presento con le sue parole: “La mia "avventura per caso" inizia in SL nel dicembre del 2008 ed è strettamente legata al mio lavoro d'insegnante. La didattica nei mondi virtuali mi ha spinto a sperimentare nuove metodologie nel campo dell'insegnamento, con cui coinvolgere sempre più attivamente gli studenti. Contemporaneamente ho iniziato a scoprire questa diversa realtà, quasi con gli occhi di un fanciullo, e da un primo momento di smarrimento sono passata al desiderio di fare "qualcosa"... E' iniziata così una sfida coinvolgente aperta sempre a nuove possibiltà comunicative. Nella creazione delle mie opere mi piace usare e sperimentare sempre tecniche diverse, comporre e poi scomporre i prim, individuare e manipolare le texture per trovare lo stile adatto a quel particolare momento o concetto, consapevole del fatto che è unico e irripetibile. In questo modo posso lavorare liberamente, senza vincoli mettendo in risalto la poliedricità del mio essere.”

0 commenti: