.

Ultimi giorni per Nessunooo

| martedì 2 marzo 2010 | |

Ancora pochi giorni per visitare la mostra di Nessuno Myoo ad Astral Dreams! Sbrigatevi se non l'avete ancora fatto... e se l'avete già visitata, tornate e portate amici. Come promesso, ancora qualche riga per farvi conoscere l'artista.

In SL da poco più di due anni, Ness ha tuttavia una biografia artistica più lunga della mia lista amici (e non è poco…). Mentre agli inizi della mia SL io girovagavo per land ficcando il naso negli affari e nelle case altrui, sfrugugliando fra emozioni e sensazioni (non che adesso non lo faccia…), lui invece girovagava per le land esplorando… parole sue “questo nuovo e potente mezzo di comunicazione emozionale”. La classe non è acqua, signori miei… ;-)

Scrive ancora: “…Grazie ai corsi seguiti a Second Learning a INDIRE ho imparato a manipolare i miei prim. ( O_O oddio… il risultato non è male, a giudicare dal suo AV… ^.^). L'incontro con l'artista, gallerista e amico Lion Igaly mi ha poi introdotto nell'affascinante mondo dell' Arte Virtuale. Musicista e con la passione del disegno in RL mi sono quindi ritrovato entusiasta a fare lo scultore nel metaverso. Per le mie opere ho decodificato un linguaggio semplice ed originale che si esprime nel modo di lavorare i prim: quel torcere, allungare, svuotare per poi riempire che mi diverte tanto... Il legno e soprattutto il metallo sono i materiali che prediligo. A volte levigato e lucido, altre corroso e dai forti contrasti. Visioni diverse per sensazioni diverse. Col mio figurativo essenziale cerco di esprimere la bellezza, l'energia, la leggerezza, il movimento, la poesia.” Beh… ci riesce eccome… visitare la mostra per credere :-) A proposito, ecco come Ness suggerisce di osservare le sue opere: “Per apprezzare le mie sculture occorre soprattutto concentrazione. I miei sono lavori statici ricchissimi di movimento. Questo non è un paradosso per chi ha gli strumenti adatti. Un uso sapiente della cam, esplorandone tutti i percorsi è il mio modo di goderne”. Capito ora, amici di Astral? La cam non serve solo a zoomare sotto le gonne delle PR….UAHAHAHAH

Baciiii dalla vostra Mo


PS: la foto qui riproduce una delle opere presentate ad Astral (As an angel in search of colors)

0 commenti: