.

Se fossi Dylan

| giovedì 25 marzo 2010 | |
No, non ho ambizioni di reincarnazione, non sento battere in me il cuore di Bob Dylan, e neanche quello di Dylan Dog. :-)
Il titolo del post è il titolo del nuovo album di Roberto Tardito, che in anteprima avremo modo di ascoltare stasera ad Astral Dreams, con inizio alle 22.30 (2:30pm SLT)!
Roberto Tardito è un giovane musicista e cantautore italiano, che vive con spiccata originalità il suo amore per la musica. Per rendersene conto, basta dare un'occhiata alla sua biografia (dal sito http://www.robertotardito.it/): non solo ha composto musiche per il teatro, e ha pubblicato tre CD di canzoni sue (quello che presenta stasera ad Astral Dreams è il quarto), per non parlare della partecipazione al progetto WE7 di Peter Gabriel (primo artista italiano a farne parte). La sua originalità si esprime anche attraverso la scelta delle location per i numerosi concerti che lo vedono protagonista dal 2004: dal Real al Second, passando per "...una serie di concerti completamente acustici e calati in paesaggi naturali, di sensibilizzazione sul tema della disabilità" - questi me li dovrà spiegare.... ;-)
Nonostante la giovane età appare quindi un musicista a tutto tondo, impegnato in porgetti e sperimentazioni anche profondamente diverse tra loro ma animate dalla medesima passione di fondo. Fortissima. Quella che avremo modo di sentire stasera alle 22.30 (2:30pm SLT) ad Astral Dreams. Vi aspettiaMO :-)

0 commenti: