.

Arte e musica ad Astral Dreams

| martedì 12 ottobre 2010 | |
Solkide Auer aprirà la sua mostra alla Galleria d'arte di Astral Dreams stasera alle 22.00 ITT (1:00pm SLT). Uno dei più bei nomi dell arte SL, molto attivo nella comunità internazionale di artisti, ecco come lui stesso racconta la nascita della sua esperienza artistica nel Metaverso:
"Secondlife e' stata ed e' una esperienza per me molto importante. L'impatto iniziale di curiosita' per questo metaverso si e' trasformato con il tempo con la voglia di poter dire anche io qualcosa cercando di crearmi una identita' ben precisa. Questa opportunita' me l'ha data il Build, ossia la capacita' di costruire oggetti di qualsiasi genere dal più semplice al piu' complesso, naturalmente seguendo i corsi messi a disposizione dalla scuola di Build di Secondlearning. Con l'andare del tempo e dopo aver girato in lungo e in largo questo metaverso, mi sono ritrovato a voler fare qualcosa che andasse oltre i soliti canoni delle strutture e costruzioni classiche, provando ad esprimere le mie idee attraverso delle sculture di vario genere. Iniziando da forme geometriche sono approdato poi all'uso di tecniche piu' difficili quali lo shade, che permette di manipolare un solo prim in maniera complessa e dando forme inaspettate e dissimili dalle solite cose che si possono trovare andando in giro. Naturalmente alle spalle c'e' un lavoro di tentativi su tentativi e intere serate a cercare di capire come meglio forgiare delle opere che potessero dare una emozione anche la piu' semplice..ma che potesse far soffermare su una idea che io ho in testa, e poterla condividere con altre persone.
In ottobre 2008 ho avuto l'onore di essere presente al "Rinascimento Virtuale" a Firenze dove 5 miei lavori sono stati impressi su tende a decorare le sale del Museo di Scienze Naturali - Sezione Antropologia
Nel marzo 2009 alcune delle mie opere sono state esposte su dei grandi monitors a Roma al Tempio di Adriano, in occasione di una mostra sull'arte digitale.
Ho partecipato per tre anni di seguito al Burning Life su Second Life, una manifestazione che si tiene in contemporanea al Burning Man nel deserto del Nevada negli USA in cui i partecipanti esprimono la loro arte.
Ho partecipato a innumerevoli mostre ed esposizioni in SecondLife presso i principali luoghi espositivi piu importanti tra cui : Pirats Gallery - AHO Museum - Primtings Museum - Delacroix Hall - Crescent Moon Museum - Piramide Art Gallery - Museo del Metaverso - Diabolus Art Space - UWA (University West Australia) Gallery e molte altre importanti gallerie."

A seguire, e a fare da cornice all'arte figurativa, la splendida voce di Orny Forcella. Vi aspettiamo!

0 commenti: