.

Piccola guida alla mostra di Nessuno Myoo

| giovedì 25 febbraio 2010 | |
Ci sono due modi per visitare una mostra d'arte, a mio modesto parere. Il primo è quello di arrivarci senza informazioni e senza aspettative, lasciandosi poi trasportare da un'istintiva esperienza estetica, scoprendo il feeling che d'impulso si crea tra oggetto, occhi e anima.
Se non avete ancora visitato la mostra di Nessuno Myoo ad Astral Dreams, chiudete qui e andateci subito. Poi tornate. Perchè il secondo modo di visitare una mostra d'arte è con cognizione di causa, vale a dire consapevoli di quello che l'artista ci ha messo, del messaggio conscio che intendeva tramettere. Ecco perchè ho chiesto a Nessuno di spiegarci come sono nate le opere che espone. Con estrema gentilezza non solo mi ha risposto, ma mi ha risposto per ognuna delle opere esposte. Ne è uscita una mini-guida, che vi propongo di seguito:

'As An Angel In search Of Colors'
E' dedicata ad una persona speciale
con la quale condivido qui dentro anche la passione della scultura e racconta
un momento di malinconia legato all'abbandono -spero momentaneo-
della sua vera passione in real, la pittura....

'The Great ancient' & 'The Great Ancient D. Edition'
E' un omaggio alla penna di uno dei miei scrittori Horror preferiti: Lovecraft.

'The Physical Angel' & 'Angel'
Gli angeli sono fra i soggetti che ritornano nella mia produzione
e questi due esempi, molto diversi fra loro, sono fra quelli che amo di più...

'Another Green Day Of Life'
Se si osserva bene si tratta di una figura stilizzata dagli occhi lunimosi
che ha sulle spalle un'altra identica figura che a sua volta ne ha un'altra sulle spalle...
Volevo esprimere il concetto di 'frattale' legato all'esistenza di ognuno di noi,
dal più grande al più piccolo degli esseri...

'TrioJazz' & The Old Guitarist'
Altro tema a cui sono profondamente legato nella scultura: la musica.
Sono un musicista in real e il piano, la chitarra, la tromba...son tutti strumenti
che mi sono capitati per le mani e con i quali ho passato bellissime ore :)


Che altro dire... grazie, Nessuno :-)

Ps: Sì, ma se non cambia nick non lo intervisto più.. Avete idea che impressione faccia parlare con... nessuno? :-(

0 commenti: