.

Intervista a Mina Pelazzi

| martedì 9 febbraio 2010 | |

Fotografa e consulente di moda, Mina Pelazzi è proprietaria con Hermes Kondor del Fashion Art Photo Studio. Ha vinto numerosi contest fotografici tra i quali il CCD Photo Contest (dicembre 2009), l’Illicit Design Photo Contest (dicembre 2009), il Prism of Journey Photo Contest (gennaio 2010). I suoi scatti più celebri immortalano il fascino tutto femminile della vera eleganza.
La mostra dedicata a lei ad Astral Dreams è appena iniziata, e sono riuscita a intervistarla per voi, per farvi conoscere un po’ meglio lei e la sua arte.

Mo Werefox: Quando hai iniziato la tua carriera di fotografa in SL?
Mina Pelazzi: Ho acquistato il mio primo studio fotografico nell’agosto del 2009 e ho cominciato a fare foto gratis per i profili. Poi per un mese non ho potuto entrare in SL, quindi ora è da circa quattro mesi e mezzo che lavoro come fotografa.
Mo Werefox: Congratulazioni… così poco tempo per risultati così belli…
Mina Pelazzi: Ho lavorato sodo..
Mo Werefox: Cosa ti ha spinto a fotografare in SL?
Mina Pelazzi: Beh, avevo il mio lavoro in RL finchè ad un certo punto ho avuto problemi di salute, mi sono dovuta ritirare dal lavoro e ho dovuto chiudere l’attività RL per stare a casa. Ma non mi piace stare in SL solo per chattare o per divertirmi, ho bisogno di fare qualcosa di buono, così ho cominciato a pensare a cosa avrei potuto fare in SL, che rientrasse nelle mie capacità e che mi piacesse. Nel frattempo ho visto uno studio fotografico in SL, non conoscevo questa attività prima. In RL ho lavorato per 13 anni come designer grafico, così ho deciso di diventare fotografa.
Mo Werefox: Soprattutto donne nelle tue foto…Immagino non sia un caso…
Mina Pelazzi: In realtà ho parecchi scatti con soggetti maschi, ma non ci sono moltissimi modelli in SL, e gli uomini non amano essere fotografati come invece le donne ;-)
Mo Werefox: Oh… ma allora è solo questione di vanità femminile…
Mina Pelazzi: sì, e di maggiore pazienza delle donne per mettersi in posa
Mo Werefox: l’ultima domanda… cosa esponi ad Astral? Hai un messaggio da trasmettere attraverso le tue fotografie?
Mina Pelazzi: Scatto due tipi di fotografie. Ho lavorato due mesi come fotografa di moda, ma ho molte foto artistiche. Ecco, ad Astral ho preferito portare le foto artistiche.
Mo Werefox: è tutto… non vedo l’ora di visitare la tua mostra… grazie per la pazienza. :-)

0 commenti: