.

MARTEDI' 6 LUGLIO ORE 22.00 (1:00PM SLT): INAUGURAZIONE MOSTRA D'ARTE BY KIKKA IGALY

| lunedì 5 luglio 2010 | |

Kikka Igaly dice di se:
In SL nasco come Kicca Igaly il 13 Aprile 2007.
Sono entrata per la prima volta in Second Life per curiosità... provenendo da precedenti esperienze di pittura in RL e amando l'arte, ho scelto di impiegare il mio tempo a cercare nuove forme di espressività artistica.
In SL infatti, ho trovato gli strumenti che mi servivano e dopo un rapido corso di apprendimento, ho cominciato a cimentarmi con la scultura digitale, o building artistico, che dir si voglia e l'avventura è cominciata.
Le forme espressive che prediligo, si appoggiano sulla manipolazione dei prim di SL. Solitamente, le mie opere partono da un progetto artistico, che prende forma nella mia mente prima che metta mano a quello che io scherzosamente chiamo "scalpello digitale" e quando le linee del progetto sono chiare faccio una ricerca per trovare gli strumenti che ritengo più adatti per realizzarlo.
Ho partecipato a numerose mostre in SL, in musei e gallerie in land italiane e non. Tra le varie esperienze, è sicuramente da ricordare la partecipazione a BURNING LIFE 2009, con un progetto realizzato in collaborazione con Nessuno Myoo, dal nome ArtEvolutionCube. Esperienza che si è ripetuta nel febbraio 2010 con una masterclass Burniversity per il progetto Afterburn. Penso di essermi creata... una vera e propria nuova carriera artistica in questo metaverso, che non manca di darmi grandi soddisfazioni anche a livello umano grazie a persone fantastiche che ho avuto modo di incontrare.
Le opere di Kikka Igaly sono visibili su:
flikr http://www.flickr.com/photos/31465953@N05/
SL ART IT http://slartit.ning.com/profile/KiccaIgaly
Kicca Igaly è visibile anche su facebook

0 commenti: