.

Inaugurazione della mostra di Cristian Rexie @ Astral Dreams

| lunedì 28 dicembre 2009 | |
Si inaugura martedì 29 dicembre alle 23.15 la mostra fotografica di Cristian Rexie. Leggo dalla sua biografia che esiste su SL da pochi mesi, potrei quasi dirlo niubbo se non fossi più niubba di lui :-(
A differenza di me, che non porto nessuna esperienza e sono aperta a (quasi) tutte le esperienze, più talentuosamente Cristian ha utilizzato la sua esperienza di fotografo amatoriale in RL per cercare e trovare nuove visioni nel mondo di Second Life.
Cristian - leggo sempre dalle note biografiche - cerca di raccontare una piccola storia nei suoi scatti, per trasmettere emozioni, atmosfera, pathos. E ci riesce bene, aggiungo io che ho visto in anteprima le sue opere (vantaggi di essere dello staff.... noooo è che ho dovuto portare i cassoni con le foto per tutta Astral.... qui vanno al risparmio e usano le PR anche come facchini.... vabbè... almeno il lato positivo dell'anticipazione).
Leggo ancora che "I suoi viaggi preferiti sono attraverso le tante land che il mondo virtuale offre, catturando punti di vista diversi e profondità trascurate magari dagli occhi dei semplici turisti. Potrete trovare molte di queste emozioni nelle sue sessioni di viaggio, come nelle pose sensuali e pensierose delle modelle che posano per lui." Ecco, io sono proprio una turista, di quelle con macchina automatica al collo - che però non usa mai - e cartina nella mano, per cui mi lascerò volentieri suggestionare dalle immagini di Cristian...
Dice che nell'ultimo periodo il percorso di Cristian si è spostato verso immagini più geometriche, cercando angoli, strutture, prospettive simmetriche, paesaggi asimmetrici, particolari definiti e composizioni costruite. Andrò a cercarle per le land di SL....
Prima però vi confesso che ho aperto il suo profilo (sì lo faccio sempre, se mi capitate a tiro attenti, ma anche se non siete nelle vicinanze, tanto vi cerco in search:-)) e mi sono immediatamente innamorata di una frase che vi riporto tale e quale. Se questa frase descrive il modo di Cristian Rexie di avvicinarsi alla fotografia.... allora la sua è Arte :-)
Ecco qui la citazione:

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" (Eugene Smith)

0 commenti: