lunedì 24 aprile 2017

"Gita fuori Porta" per conoscere le "Terre Aperte" di Second Life". Come commento troverete la mappa del percorso e una breve descrizioni di cosa vedremo e faremo...comprese alcune note per i "naviganti". Potrete venire con la vostra barca o fare da equipaggio in barca con altri !!!


Mini crociera nei mari della linden

Ritrovo ad Astral Dreams mercoledì 26 Aprile alle 22.30.


Partenza da South Fjord Enyo (Antipatik Marina)
Arrivo a Blake Sea - Spyglass (l’isola dei gabbiani)

Breve visita del posto scendendo a terra (ricordarsi che il comandante di ogni barca deve rimanere a bordo, pena il return della barca) e ritorno.

Spyglass è una isola storica della linden, carina e romantica, e il suono dei gabbiani ci accompagnerà per tutta la durata della visita (fino ad ammorbarci ve lo assicuro). E’ spesso meta di crociere di mongolfiere che attraccano sulla cima della montagna. Spyglass è un buon punto per fare foto, in particolare sul costone della montagna c’è una piccola grotta (attrezzata con panchina e ragno gigante sulla testa) dalle quale si può godere di una vista suggestiva.

Percorreremo l’intero blake sea, bordeggiando tra l’aeroporto di Foliage (storico piccolo aeroporto in terra battuta) facilmente riconoscibile perché dalla pista si alzano fari giganti verso il cielo, il cantiere della Trudeau (cantiere tra i primi in sl per costruzione in barche in legno), l’aeroporto di Hollywood Santa Catalina, le sim dei pirati (Blake Diego) e il faro di Blake Sea - Crows Nest (luogo dei concerti annuali sui mari linden). Attraverseremo uno dei punti di mare, del Nuovo Mondo, meta di regate e, se saremo fortunati, potremo assistere a qualche “balletto a pelo d’acqua di sirene e tritoni.

Sarà una crociera facile e comoda, tutti coloro che hanno una barca a vela o a motore (e perché no anche a remi) troveranno la gita molto facile.

Per i velisti consiglio un vento da sud all’andata (così da tenere una divertente andatura al traverso) e un vento da ovest al ritorno (una comoda e rilassante andatura di poppa).

Naturalmente è bene essere “poco pesanti”, la nostra nemica numero 1 è la lag e ricordate che se siete pesanti fate laggare anche gli altri della barca !!!!


Nessun commento: