.

I can fly

| venerdì 6 aprile 2012 | |

In anteprima assoluta incontro Curti Cortes (aka Giuseppe Curti), che si appresta stasera ad esordire come cantante in SL, ed ha scelto Astral Dreams come primo palcoscenico. Riprendo con lui l'antico gusto di scambiare due chiacchiere sulle passioni del Metaverso...


[12:34] Mo Werefox: La tua bio l'ho letta, so che hai un'esperienza di tutto rispetto in RL, ma per quanto riguarda SL? La tua storia qui?
[12:35] Curti Cortes: Sono su SL dal 2006....dal 2007 con questo avi....
[12:35] Mo Werefox: Uh cielo, un sacco di tempo
[12:35] Curti Cortes: Sono stato per 5 anni owner del Dubai Jazz e per motivi personali ho lasciato.... dopo di che ho avuto un momento di riflessione. In effetti SL mi e' sempre piaciuta per gli stimoli che la musica poteva darmi, e in particolare la musica live. La prima land che ho frequentato nei momenti liberi e' stata la Jade's Jazz e lì ho iniziato ad ascoltare i numerosi e bravissimi cantanti che si esibiscono in SL. Dopo la mia dipartita dal Dubai ho quindi deciso di continuare su SL  portando nel metaverso la mia passione RL....

[12:39] Mo Werefox: quindi... prima non ti era venuto in mente di cantare pure in SL?

[12:40] Curti Cortes:mai....ero preso dalla conduzione del Dubai e quindi non pensavo assolutamente a cantare in SL.... e' stata una decisione confortata da chi mi aveva sentito e quindi adesso dopo due mesi di lavoro intenso per la preparazione, sono pronto....
[12:41] Mo Werefox: Allora ho capito bene... quello di stasera è un esordio?
[12:41] Curti Cortes: Esatto...sara' il mio debutto...ma viste le mie conoscenze ho altre due date..... ;o)
[12:42] Mo Werefox: Sono felice che sia ad Astral Dreams allora, è un onore. 
[12:42] Curti Cortes: Si....e' una land molto conosciuta, ben condotta e che penso sia giusta per un evento del genere....  
[12:42] Mo Werefox: ok, ora penseranno che ti ho pagato :-) Senti...  cosa pensi di proporre domani?
[12:43] Curti Cortes: domani proporro' un repertorio dove il blues e il jazz la faranno da padroni senza pero' abbandonare completamente il melodic e le canzoni italiane (poche ;o). Molte delle mie interpretazioni sono state lanciate da famose cantanti donne, mi ispirano di piu' per la loro intensita' interpretativa, quindi songs di livello internazionale ma interpretate a modo mio....
[12:45] Mo Werefox: oh questo è interessante, io mi trovo espressa maggiormente da canzoni cantate da uomini, pensa un po'.... che strana simmetria
[12:46] Curti Cortes: puo' essere una cosa normale....incrociare le fantasie musicali fra sessi vuol dire mettersi alla prova di interpretazione chiaramente senza possibilita' di imitazione....
[12:47] Mo Werefox: incrociare le fantasie tra sessi.. .mi piace :-)
[12:47] Curti Cortes: lol... se lo si facesse di piu' su tutto il resto dei pensieri forse molte cose andrebbero meglio...... ;o)
[12:48] Mo Werefox: sono d'accordo :-)
[12:48] Mo Werefox: Un'ultima domanda... ho visto dei video, sul tuo sito. Un altro progetto?
[12:50] Curti Cortes: ho fatto il sito perche' spesso ho trovato cantanti in SL che non hanno considerato quanto importante possa essere la visibilita' web...il sito accoppiato al canale Youtube e il Calendar sul sito sono strumenti che consiglierei a tutti quelli che vogliono iniziare questa avventura..... chiaro che e' un lavorone...ma penso ne valga la pena....
[12:50] Mo Werefox: capisco, i video quindi rientrano nel disegno complessivo di promozione della tua musica...
[12:52] Curti Cortes: esatto...anche se devo dire che mentre registravo, cancellavo, rifacevo ecc...ho avuta l'ideuzza di fare un CD in RL che sto vendendo da un mese con risultati lusinghieri.....
[12:52] Mo Werefox: complimenti, allora tu sei uno di quelli che mescolano allegramente mondi diversi :-)
[12:53] Curti Cortes: il CD si chiama "I can fly" che e' poi il titolo del mio concerto che portero' avanti per questo primo anno.......
[12:53] Mo Werefox: posso volare....  un titolo intrigante :-)
[12:54] Curti Cortes: yes...se uno vuole...ci riesce.......(specialmente da queste parti....)
[12:54] Mo Werefox: LOL! Verrò con le ali,  al concerto, allora.
[12:54] Curti Cortes: hahahahahaha
[12:54] Mo Werefox: c'è ancora qcs che vuoi far sapere al pubblico di Astral?
[12:55] Curti Cortes: Solo grazie, al pubblico di Astral e allo staff.....
[12:55] Mo Werefox: in bocca al lupo
[12:55] Mo Werefox: ;-)
[12:55] Curti Cortes: crepi....(povero lupo) lol
[12:56] Mo Werefox: lol! ma sì... basta con queste storie di animalisti.....
[12:59] Curti Cortes: scusa...ma perche' non dire in bocca allo spread per esempio.....uno dice crepi e c'e' piu' gusto...!!!! lol




0 commenti: