.

Nessuno Myoo ospite dello Spazio Arte di Astral

| mercoledì 24 febbraio 2010 | |

Da ieri sono in esposizione ad Astral Dreams, nella location tutta nuova della galleria d’arte, alcune originali opere di Nessuno Myoo. Dopo diverse soluzioni espositive, si è preferito creare uno spazio ad hoc per ospitare i lavori degli artisti che arrivano ad Astral. Questo permette di ri-creare un piccolo mondo a parte, dove immergersi completamente e naufragare più o meno dolcemente nelle fantasie e nelle suggestioni che ogni artista porta con sé. È un modo più deciso e diretto di entrare in contatto con chi ci offre brani importanti di sé e del suo lavoro, chiudendo almeno per un attimo la porta alle distrazioni pur piacevoli che il resto del Metaverso offre…

Proprio questo succede entrando in questi giorni dalla piccola galleria che collega la sala da ballo di Astral allo spazio espositivo: Nessuno Myoo ci presenta le sue creature mettendoci in relazione immediata con esse. Sono per lo più sculture, ma la loro carica vitale è così forte che chiamarle sculture appare inadeguato a rappresentarle, poiché rimanda ad una certa fissità che è totalmente estranea al lavoro di Myoo. Per questo preferisco chiamarle creature. In effetti a leggere le parole di Nessuno (uff… però questo ciclopico nick mi mette in difficoltà…) – dicevo, a leggere le sue parole che descrivono il modo in cui emergono e si concretizzano queste opere, il parallelismo con la nascita di una creatura è vivo, con il suo carico di entusiasmo, vitalità e pathos: “Per le mie opere ho decodificato un linguaggio semplice ed originale che si esprime nel modo di lavorare i prim: quel torcere, allungare, svuotare per poi riempire che mi diverte tanto...

Spero di aver acceso sufficientemente la vostra curiosità per indurvi a vedere di persona l’esposizione ad Astral. Continueremo i prossimi giorni a conoscere più da vicino un artista tra i più originali di SL… Non me lo sono certo fatta scappare, l’ho messo sotto torchio come è mia abitudine. Insomma, pur senza toccare prims, qualche volta anche io torco, allungo, svuoto per poi riempire... e mi diverte tanto :-))

I risultati li leggerete a breve… baci Mo

0 commenti: